Chi sono

Sono nato a Ortona (Ch) lo stesso giorno di Epicuro ma nel 1977. Ho conseguito la Laurea in Filosofia lo stesso anno in cui A Beatiful Mind vince l’Oscar come miglior film. Ho iniziato a lavorare nella ricerca e selezione del personale, grazie alla lucida follia di un caro amico, mentre Michael Bublé raggiunge il successo con lo Spider man Theme. Nel 2005 l’evento chiave della mia vita: sposo la bellissima moglie che, come Mary Poppins, continua infaticabile a mettere ordine nella mia vita .

Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione (A. Saint-Exupéry)

Poi la famiglia è stata benedetta e sono diventato padre, pur rimanendo incapace di prendermi cura degli altri. I molti figli riflettono le sfaccettature della mia personalità e ogni giorno mi regalano sogni inaspettati.

I figli si partoriscono ogni giorno (A. Merini)

Oggi provo a lavorare come insegnante di filosofia presso il Liceo Artistico della mia città e mostro grandi margini di miglioramento. Non ho sempre l’idea giusta e vorrei scoprire se si nasce jedi o si diventa maestro per necessità. Continuo a mischiare le carte in senso antiorario e cerco di avere più tempo e meno anni a disposizione.

La vita si vive in avanti ma si capisce all’indietro (S. Kierkegaard)